Alex e Leo
Sarti e Falegnami!

Noi, falegnami per divertimento



Ciao sono Alex, nasco a Parma il 23 Novembre del ‘88.

Fin da piccolo lo sport mi ha sempre appassionato. Nuoto, Judo, Football Americano e infine lo SCI che mi accompagna da quando avevo 2 anni!

Ho frequentato l'istituto tecnico per Geometri "C. Rondani" diplomandomi nel 2008, ma ho sempre saputo che la mia vita avrebbe scelto un’altra strada.

Ed è proprio di strada che parliamo: da sempre appassionato, come la maggior parte dei ragazzi , da macchine e motociclette (amo le Harley Davidson e ho una 883 del 1990) decido di intraprendere lo stesso lavoro di mio papà... L'istruttore di scuola guida!

Poichè credo molto nel tramandare i mestieri di generazione in generazione, perché non riprendere anche ciò che faceva il nonno?! Il falegname, che in dialetto parmigiano si dice “Maringòn”!

Così assieme a Leo ho iniziato questa avventura, che spero possa crescere sempre di più, come gli anelli nel tronco di un albero!


Ehilà! Sono Leo!

Ho 24 anni e da quando ho imparato a tenere in mano una matita, l’arte non ha mai abbandonato la mia vita, d'altronde ho un nome che comporta una discreta responsabilità!

Dopo il liceo scientifico (io avrei preferito l’istituto artistico), ho frequentato la facoltà di Design della Comunicazione al Politecnico di Milano.

Lavoro da 4 anni nel reparto Marketing di una Software House e mi occupo in particolare di tutto ciò che riguarda la grafica (siti web, brochure, eventi, layout di software aziendali, ecc…).

Nel tempo libero amo fotografare, disegnare a mano libera, dipingere, realizzare grafiche in Photoshop e Illustrator… ma il profumo del legno durante la lavorazione dei nostri “Parquillon” è come una droga…

L’arte e la falegnameria, una cosa sola, come Geppetto con Pinocchio ;)